Alba in Azione

COMUNICATO STAMPA

n. 5


Questo sabato Alba in Azione raccoglierà le firme per energia nucleare e salario minimo

Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, è fortemente impegnato a promuovere una discussione informata e partecipativa su questioni di grande rilevanza per Paese e il nostro territorio. Per questo motivo, la sezione albese di Azione è entusiasta di invitare tutti i cittadini a partecipare attivamente al banchetto di raccolta firme che si terrà Sabato 23 settembre 2023 presso Piazza Michele Ferrero ad Alba.

Durante l’evento, che si svolgerà dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30, i cittadini avranno l’opportunità di esprimere il loro sostegno per due questioni di fondamentale importanza per il futuro del nostro Paese: lo sviluppo dell’energia nucleare in Italia e l’istituzione di un salario minimo stabilito per legge.

L’energia nucleare rappresenta una fonte di energia con bassa emissione di carbonio, in grado di contribuire in modo significativo alla transizione verso un’economia più sostenibile e all’attuazione degli obiettivi ambientali.

Allo stesso modo, riteniamo che l’istituzione di un salario minimo stabilito per legge sia un passo importante: garantire una soglia minima di retribuzione sotto la quale nessun cittadino dovrebbe lavorare.

Inoltre durante la raccolta firme sarà possibile anche inscriversi o rinnovare la tessera al partito. Chiunque fosse interessato a ricevere ulteriori informazioni sull’evento o desideri contattare il nostro gruppo locale all’indirizzo e-mail: info@albainazione.it.

Alba,